We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Mira Onirica

by Mira Onirica

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €8 EUR  or more

     

1.
Grandi strade a gravità Ci muoviamo su auto fatte a uovo Che vanno su strade convesse Percorriamo grandi distanze Ci muoviamo per forza di gravità Chi abita la terra del presente Non ha memoria Ogni istante della vita è nuovo È perfetto Tutto è immutabile in questo tempo Che è immobile Che non ha passato Che non ha avvenire E intanto che il sole muore Ti Prego Lascia tutto com’era Dobbiamo credere che tutto rimarrà così Lasciamoci crescere le unghie dei pollici Per un anno Poi le tagliamo E le mettiamo in un sacco Occhi come schermi TV emanano nebbia grigia Lo volevi sentire? Eri preparato per questo? In questo tempo che è immobile Percorriamo grandi distanze Su Grandi strade a gravità Ci Spostiamo .. Così veloci… Così veloci nel silenzio Ogni istante della vita è nuovo E’ perfetto Tutto è immutabile In questo tempo Che é immobile… Ci spostiamo….Così veloci… Così veloci nel silenzio Ogni istante della vita è nuovo E’ perfetto in questo tempo Che è immobile Che è immobile ……… In Questo tempo Che è immobile Tutto è perfetto E’ immutabile
2.
Black Supper 08:19
3.
Void 04:53
Void Feed My Dreams While I’m In A Void Rescue Me While I’m Asleep Fields Of Gold To Walk On Lungs Head Feed Brain Rescue Me While I’m In A Void While I’m In A Void With You While I’m In A Void With You Here I Stay With You In A Void With You Feed My Dreams While I’m In A Void Rescue Me While I’m Asleep Fields Of Gold To Walk On Lungs Head Feed Brain Rescue me While I’m In a Void With You Just To Care ……
4.
InterMission 02:49
5.
THE LADY RACHEL She climbs up the stairs, by the light of a candle Then the door with no handle, is closing behind her again. She places the light, on a chair by the window Says a prayer while the wind blows And then in her bed clothes she hides. Now she’s safe from the darkness She’s safe from it’s clutch Now nothing can harm her At least not very much What will you dream of tonight lady Rachel? What will you dream of tonight? Who will you dream of tonight lady Rachel? Who will you dream of tonight? She climbs up a hill and is handed a parcel Then she unwraps the parcel And discovers a castle inside The draw bridge is open And a voice from the water Says welcome my daughter We’ve all been expecting you to come She climbs up the stairs with the light of a candle Then the door with no handle is closing behind her again Now she’s safe from the darkness She’s safe from it’s clutch Now nothing can harm her At least not very much What will you dream of tonight lady Rachel? What will you dream of tonight? Who will you dream of tonight lady Rachel? What will you dream of tonight? Who will you dream of tonight lady Rachel? What will you dream of tonight?
6.
Brano Strumentale
7.
Telecidio 04:37
TELECIDIO Sopportare questi giorni è dura per noi Mentre i nostri sogni sbiadiscono Dallo schermo TV assistiamo allo scempio di molte vite Mentre sentiamo la sirena lamentarsi al tramonto Potremo immaginare ancora, domani Così come abbiamo sempre fatto Potremo ancora sognare,domani Così come abbiamo sempre desiderato Fotogrammi di carri armati e polvere che sale nel blu Colpiscono i miei occhi mentre cuocio un uovo Questi giorni sono duri per noi Mentre sbiadiscono i nostri sogni Potremo amare ancora, domani Così come abbiamo sempre fatto Servirà ancora il nostro amore domani …Ed è quello che tutti speriamo… E se mi fermo? E se vado? E se riuscissi a scalare il muro….. Qualcuno, può aiutarmi? E se annego? E se galleggio? E se lo abbatto io, quel muro?…. ….. Così … Tanto per buttare la TV di sotto ……..
8.
Big Gravity Roads We ‘re moving over convex roads In egg shaped cars We’re running over great distances We move with the force of gravity Who lives on earth now has no memory Every moment of life is new and perfect All is immutable in this time That is still and has no past And no future Meanwhile the sun dies I prey you Leave it as it was We must believe that all will remain so Let our thumb nails grow And after a year we ‘ll cut them And put them in a sac bag Eyes like TV screen spreading grey fog You want to feel this? Are you ready for this? In this time all is so still We move over great distances On big roads of gravity. We’re moving so fast, so fast… Fast, in the silence Every moment of life is new and perfect In this time, that is still …that is still We’re moving so fast so fast Fast in the silence Every moment of life is new and perfect…. In this time that is still …that is still! In this time that is still All is perfect And immutable
9.
Telecide 04:37

about

Per Mire Oniriche

diceva qualcuno, lo sappiamo tutti com'è diceva, che la beauté sera convulsive ou ne sera pas, e se insomma, sì, se dobbiamo suonarcela questa mira nella testa, dobbiamo ambire ad averla allora come una contrazione improvvisa ed involontaria di muscoli musicanti, soggetti invece alla volontarietà, trascendere dall'arbitro della volizione all'arbitrio dell'istintualità. quando queste suonate sopravanzano la nostra intenzione, quasi scavallano l'intendimento, e ne possiamo rimanere sopraffatti. bella così, la mira, in alcuni tratti di non finito, forse, che chiamano ancora ancora un poco scabri, in certi forte che persino suonano apparentemente pervicaci, ma appunto, come recita, la mira cerca la sua bellezza per aspre strade. dice infatti che mira a prenderti, a volgertici dentro comunque. anche se sembrerà avertici tratto nel suo intimo a forza, come avesse ordito un inganno, imbastita una svagatezza, sarà stato invece ciò che doveva essere. è qualcosa di nostro o a cui apparteniamo, di quelle cose che già solo ad incontrarle unla prima volta nella vita, noi le ri-conosciamo. un'orchestrina ancora scabra, s'è detto? è un urgenza di dal-vivo. come di esibirsi davanti, ma per starti ben concertata dentro, esattamente suonata nel qui ed ora, perché questa mira è adesso che pretende, è adesso che mette le musiche in avanti per dire: tu mi ascolta, tu mi sente. una musica di mira con poca compiacenza per qualsiasi facile melodismo, efferata invece nella sua armonia che monta, che ti pretende, importante. la sua voce, la mira, quella che le esce dalla gola, la tiene là, non la manda molto in giro, sembra voler sottolineare questa urgenza di dare subito e di aver preso sempre. la voce di mira sa girare e cambiare colori e se persiste lì, invece, allora è in quell’insistito che andiamo a trovare. ed infatti ti sovviene talvolta, di dentro, questo sentimento, che ti stia germinando, proprio dentro, che t’abbia preso di mira. le misure di mira non sono mai estreme, non si dica altrimenti, ed anzi di quando in quando dispiega qualche agiatezza, sofistica magari una come capitata frase, con un carezzo, un arpeggio. le sue proporzioni sono consone al senso di convulsive nella misura in cui questo materiale voluto, voluto, fortissimamente voluto, si concrea e concretizza come se…
[...]
ops, contrazione involontaria.

...così ...tanto per buttare la TV di sotto… si potrebbe dire, per terminare la trasmissione, chiudere lo spettacolo, non solo perché lo recita la voce più melodiosa del disco, e non solo per dire qualcosa, ma perché, come se mira fosse tipo una geometria, come ultima metafora, e tirassimo allora, in quel cantato di sotto…, una secante o una funzione per palesare la distanza che ci separa da essa, in una matematica senza possibilità di seconde congetture, ottenendo cosa. no, non valgono allontanamenti. essere mirati, se contro ci proiettano le musiche, è buona e giusta cosa. il mondo è cattivo e per trafiggere un nemico o così, tanto per il bracconaggio, applica la mira balistica, ma noi vogliamo essere buoni e per fulminare un desiderio, per trafiggere destini a seguire, come panni sciorinati al sole, si prende mira onirica.

T. T.

credits

released December 31, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Mira Onirica Roma, Italy

contact / help

Contact Mira Onirica

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Mira Onirica, you may also like: